PRIVACY E POLICY

Il presente documento illustra come vengono elaborati e protetti i dati personali degli utenti acquisiti durante la stipula del contratto

La ferramenta trionfale srl – www.ferramentatrionfale.it – (di seguito società), assicura che il trattamento dei dati raccolti avverrà nel pieno rispetto della normativa applicabile in materia di trattamento dei dati personali ed in particolare del Regolamento generale sulla protezione dei dati n. 2016/679 (di seguito “Regolamento”).

La presente informativa privacy è relativa esclusivamente al trattamento dei dati personali di contatto (es. nome, telefono, mail) degli utenti interessati alla richiesta di informazioni per servizi resi dalla società.

 

i dati personali forniti dal CLIENTE in relazione al prodotto/servizio erogato verranno trattati in conformità con le disposizioni del Codice della Privacy e del Regolamento, per le finalità di seguito riportate:

Eventuali specifiche informative privacy verranno riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte alla fornitura di particolari servizi a richiesta.

1. Servizi offerti dal sito

Nel sito www.ferramentatrionfale.it, l’utente può accedere ad informazioni e servizi aggiornati ed innovativi sul mondo della tecnologia/innovazione/informatica: creazione siti web responsive, e-commerce, SEO e posizionamento, web-marketing, campagne social e operazioni a premi. Gli utenti interessati ai servizi della società tramite il form di contatto (sezione “Contatti”) possono richiedere informazioni di dettaglio sui contenuti e dati presenti sul sito.

2. Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei dati raccolti tramite il sito www.ferramentatrionfale. è la società “ferramenta trionfale srl”, con sede legale in Via Farmagosta 20 – 00192 Roma ( P.IVA 00954791000), tel. 06 39743160  .

3. Categorie di dati trattati, finalità del trattamento svolto e natura del conferimento dei dati.

Attraverso il Sito il Titolare raccoglie e tratta i seguenti dati:

(a) Dati di navigazione: dati forniti mediante la navigazione, trattati al fine di consentire il corretto funzionamento del sito. (informativa Cookie Policy) LINK COOKIE.

(b) Dati forniti dall’utente: i dati forniti dall’utente per richiedere informazioni alla società (nome, telefono, mail) sono trattati unicamente per fornire riscontro all’utente sulle informazioni richieste. Il conferimento di tali dati è necessario per fornire riscontro alle richieste dell’utente. Il mancato conferimento dei dati potrebbe impedire alla società di fornire riscontro alle richieste dell’utente.

(c) Ulteriori Finalità: promozionali, commerciali e di marketing: previo consenso i dati forniti dall’utente potranno essere utilizzati dalla società, sia con modalità telematiche (quali sms, instant messaging, email, ecc) che con modalità tradizionali (quali posta, telefono, fax e/o allegato in fattura), per le seguenti finalità:  invio/ comunicazione di materiale pubblicitario, informativo, promozionale su nuovi prodotti/servizi della società, nonché per la verifica del grado di soddisfazione della qualità del prodotto/servizio erogato, studi e ricerche statistiche e di mercato.

I dati forniti dagli utenti non saranno in alcun modo diffusi.

4. Fonte dei dati e modalità del trattamento:

I dati personali raccolti mediante il Sito vengono trattati con strumenti automatizzati (ad es. utilizzando procedure e supporti elettronici) e/o manualmente (ad es. su supporto cartaceo) per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti con l’adozione di specifiche misure di sicurezza atte a evitare qualsiasi violazione dei dati personali, quali la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

5. Periodo di conservazione dei dati e base giuridica del trattamento
Fatta eccezione per i dati di navigazione, regolati dalla Cookie Policy:
• il trattamento dei dati – punto 3 (b) – si basa sul legittimo interesse della società a fornire adeguato riscontro alle informazioni richieste dall’utente. I dati raccolti saranno trattati per il tempo strettamente necessario allo svolgimento dell’attività richiesta.

• i trattamenti svolti per finalità di marketing e per la comunicazione di dati a terzi – punto 3 (c) – si basano sui rispettivi consensi eventualmente prestati dall’utente. I dati raccolti di cui al punto 3 (c) – saranno conservati per un periodo non superiore a ventiquattro mesi dalla raccolta.

E’ fatta salva l’eventuale conservazione degli stessi laddove necessaria ai fini della gestione di azioni giudiziali in corso e all’adempimento di specifici obblighi di legge.

6. Categorie di destinatari dei dati
I dati personali raccolti tramite il Sito possono essere conosciuti:
• da dipendenti e collaboratori della società in ragione della funzione svolta, i quali operano in qualità di soggetti autorizzati, designati dal Titolare e dallo stesso debitamente istruiti;
• da soggetti terzi di cui la società si avvale per servizi di consulenza e/o strumentali al funzionamento/gestione/manutenzione del Sito nonché per la fornitura dei servizi web. Il sistema che la società utilizza risiede in un DataCenter italiano, specificatamente presso AziendeItalia S.r.l., con sede legale in Via San Godenzo 19 – 00189 Roma – C.F. e P.IVA 06947311004, sito web www.aziendeitalia.com, a cui si può far riferimento per le proprie politiche di trattamento dati. Tali soggetti trattano i dati personali in qualità di Responsabili del trattamento nominati dal Titolare.

7. Diritti degli interessati (art. 7 del Codice della Privacy e artt. 15, 16, 17, 18, 20 e 21 del Regolamento)
I soggetti cui si riferiscono i dati personali (gli utenti) hanno il diritto in qualunque momento di accedere ai propri dati, in particolare ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine. Hanno altresì il diritto di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, l’aggiornamento la rettifica, la limitazione del trattamento, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Inoltre, hanno il diritto di chiedere la portabilità dei propri dati, di proporre reclamo di proporre reclamo all’Autorità di controllo e revocare in qualsiasi momento il consenso precedentemente prestato e opporsi in qualsiasi momento all’utilizzo dei dati per le finalità di cui al punto 3 (c)  nonché revocare il relativo consenso, ove prestato.

Si precisa che l’opposizione al trattamento relativo alle finalità descritte al punto 3 lettera (c) esercitato attraverso modalità automatizzate si estende altresì a quelle tradizionali, salva comunque la facoltà di esercitare tale diritto solo in parte. Le richieste possono essere indirizzate all’attenzione del Rappresentante legale della società, cui è sempre possibile rivolgersi per qualsiasi informazione inerente ai propri dati personali, contattabile al numero 0650781138 oppure scrivendo al seguente indirizzo e-mail: privacy.tresrl@tresrl.it

8. Aggiornamenti dell’Informativa
La società potrà apportare cambiamenti alla presente Informativa, assicurando in ogni caso il tempestivo aggiornamento della presente pagina internet e consentendo l’accesso alle varie versioni succedutesi nel tempo, consultabili al medesimo indirizzo.